San Valentino si avvicina a grandi passi e dove si potrebbe andare per celebrarlo in maniera veramente unica? Ammettiamolo, la meta della quale vi parleremo non è dietro l’angolo, ma per andarci con l’amore della vostra vita si fa questo ed altro. Ad attendervi poi ci sarà uno spettacolo della natura degno delle migliori cartoline. Stiamo parlando delle Isole Cook le quali, tra bellezze naturali e cultura, trasformeranno questa fuga d’amore in un’esperienza unica ed indimenticabile. Isole Cook che non sono solo San Valentino perché meritano di essere visitate anche in altri periodi dell’anno. Vediamo quali sono le mete da visitare assolutamente una volta atterrati.
Indice
ToggleGiardini Maire Nui, un rifugio tropicale per l’amore
Rarotonga, l’isola principale, accoglie gli innamorati con i Giardini Maire Nui, un rifugio tropicale che trasforma le sette ettari di natura in un palcoscenico romantico. La vista sulle montagne, gli stagni di ninfee e il suggestivo Cafè & Grill, dove i sapori isolani si fondono con influenze asiatiche e ingredienti locali, creano un’atmosfera di lusso e relax. Questo luogo non è solo una fuga per coppie, ma uno scenario perfetto anche per matrimoni di lusso e eventi privati.
Te Vara Nui, la più grande festa culturale sotto le stelle
Dall’altra parte dell’isola, Te Vara Nui Village si presenta come un vero e proprio gioiello culturale. Situato sulla Muri Beach, il villaggio offre uno spettacolo notturno sull’acqua che celebra la tradizione di Rarotonga. I ballerini locali, sotto la luce delle torce, creano un’atmosfera unica, accompagnati da un delizioso buffet di piatti tradizionali. Cene romantiche fronte oceano e momenti esclusivi per immergersi completamente nella cultura locale arricchiscono il tutto.
Celebrare l’amore in paradiso
Altri luoghi nelle Isole Cook, come Rarotonga e Aitutaki, dove le coppie possono celebrare il loro matrimonio in modi unici e memorabili, aggiunge varietà alle opzioni disponibili. Aitutaki, con la sua atmosfera più intima, regala esperienze matrimoniali ancora più uniche. Sulle sue spiagge appartate, le coppie possono scambiarsi promesse a piedi nudi, mentre il sole si nasconde all’orizzonte, tingendo il cielo di tonalità calde. Chiese imbiancate e cori gospel offrono un’alternativa più tradizionale per chi cerca una cerimonia più formale.
L’isolotto privato, decorato con fiori tropicali, aggiunge un tocco di esclusività e intimità per chi desidera un matrimonio davvero speciale. Le opzioni di attività , dalle escursioni nella giungla al paddleboard al tramonto, permettono agli sposi di personalizzare la loro esperienza e creare ricordi indelebili.
Cosa fare
Infine, escursioni nella giungla in buggy, SUP yoga all’alba in laguna e crociere in paddleboard, mostrano che ci sono molte opportunità per gli sposi di godersi la bellezza delle isole in modo attivo. Inoltre, la menzione di spiagge private e bar all’aperto sottolinea la diversità delle opzioni per chi cerca relax o divertimento notturno.
Se ti interessa l’argomento leggi anche qua