Salvini critica corteo pro Palestina: posizione considerata “fascista”

Salvini: “Il terrorismo islamico è la minaccia del nostro tempo”

Il vicepremier Matteo Salvini ha preso la parola durante la manifestazione pro Israele ‘Per la difesa dell’Occidente e delle libertà’, organizzata dalla Lega a Milano, per esprimere la sua posizione sul terrorismo islamico. Ha sottolineato che questa forma di terrorismo rappresenta la piaga del nostro secolo, nonostante alcuni abbiano paura di utilizzare questo aggettivo.

Salvini ha voluto chiarire che non si tratta di una lotta tra civiltà, ma di un contrasto con il fanatismo, l’estremismo e il terrorismo islamico. Ha sottolineato che l’Islam non è il nemico, ma che il vero nemico è rappresentato da coloro che si abbandonano a queste ideologie estremiste.

Durante il suo intervento, il vicepremier ha anche criticato i fascisti che manifestano a Milano con sentimenti di odio verso Israele. Li ha definiti gli ultimi rimasti, nostalgici dell’odio e della paura. Ha sottolineato che la manifestazione a cui partecipava non era una piazza per lo scontro tra civiltà, ma un’occasione per difendere l’Occidente e le libertà.

Salvini ha concluso il suo discorso ribadendo l’importanza di combattere il terrorismo islamico e di difendere i valori dell’Occidente. Ha sottolineato che è necessario unire le forze per contrastare questa minaccia e garantire la sicurezza dei cittadini.