Il Napoli vince il derby campano contro la Salernitana con un punteggio di 2-0.
Il Napoli ha ottenuto una vittoria importante contro la Salernitana, segnando un gol in ogni tempo. Grazie ai gol di Raspadori ed Elmas, gli azzurri hanno superato l’Atalanta al quarto posto in classifica, con un totale di 21 punti. Nonostante una prova coraggiosa, la Salernitana rimane all’ultimo posto con soli 4 punti. I campioni d’Italia in carica si sono dimostrati troppo forti per i padroni di casa, segnando quasi subito al 13′ e colpendo anche un palo con Politano al 49′, prima di raddoppiare al 82′.
Il Napoli prende il controllo del gioco fin dall’inizio.
Gli ospiti hanno iniziato in modo aggressivo, con un tentativo di Kvaratskhelia dal limite dell’area che è terminato largo al 3′. Al 6′, il Napoli ha creato un’azione insistita che ha portato a un tiro di Raspadori con il sinistro, ma Ochoa ha parato con sicurezza. I padroni di casa hanno risposto all’8′ con un colpo di testa di Pirola, ma Meret ha respinto. Al 13′, i campioni d’Italia in carica hanno sbloccato il punteggio. Grazie alla pressione alta del Napoli, Lobotka ha recuperato palla sulla trequarti e ha servito Raspadori, che ha incrociato il destro e ha battuto Ochoa per il vantaggio degli azzurri.
Il Napoli continua a creare occasioni, ma la Salernitana tiene duro.
Il Napoli ha continuato a premere, con un tiro da fuori area di Politano al 15′, ma il portiere di casa ha neutralizzato la conclusione. Al 28′, Tchaouna ha provato un tiro da fuori area che è terminato alto sopra la traversa di Meret. Al 36′, Ikwuemesi ha fatto un bel lavoro spalle alla porta e ha servito Legowski, ma il suo tiro centrale è stato parato da Meret. Il brivido finale del primo tempo è stato causato da Kvaratskhelia al 42′, con un tiro da fuori area che è terminato vicino al fondo.
Il Napoli sfiora il raddoppio, ma alla fine arriva il gol di Elmas.
All’inizio del secondo tempo, il Napoli è stato vicino al raddoppio, con Kvaratskhelia che ha appoggiato indietro per Politano, il quale ha colpito il palo esterno con un tiro dal di fuori area. Al 10′, Tchaouna ha cercato un varco per entrare in area, ma è stato fermato da Olivera. Poco dopo il quarto d’ora, Zielinski ha provato un gran tiro al volo, ma Ochoa ha respinto con i pugni. Al 21′, Di Lorenzo ha sparato un destro dal limite dell’area che è andato fuori bersaglio.
Al 24′, ci sono stati dei cambi nelle squadre: Elmas e Simeone sono entrati, mentre Kvaratskhelia e Raspadori sono usciti per il Napoli. Anche la Salernitana ha effettuato dei cambi, con Daniliuc, Bohinen e Stewart che sono subentrati a Fazio, Legowski e Ikwuemesi. Ed è stato proprio uno dei nuovi entrati, Elmas, a segnare il secondo gol al 37′. Il macedone è stato bravo a rientrare sul destro e a segnare con un tiro a giro che Ochoa non ha visto arrivare, portando il punteggio a 0-2.