La Salernitana di Pippo Inzaghi sorprende la Lazio di Maurizio Sarri
La Salernitana di Pippo Inzaghi ha giocato un brutto scherzo alla Lazio di Maurizio Sarri, imponendosi con una rimonta di 2-1 all’Arechi. Questa vittoria rappresenta un grande risultato per i granata, che conquistano i primi tre punti in questo campionato, salendo a otto punti in classifica e agganciando il Verona. L’ultima vittoria della Salernitana in Serie A risaliva al 27 maggio 2022 contro l’Udinese. Adesso la squadra di Inzaghi si prepara per la sfida in trasferta contro la Fiorentina, mentre la Lazio tornerà all’Olimpico per affrontare il Cagliari.
La Lazio subisce una brutta battuta d’arresto, rimanendo a 17 punti in classifica. A decidere la partita è stato il classico gol dell’ex, con Candreva che ha segnato il gol decisivo del 2-1 al 66′ con un eurogol. La punizione a due con tocco di Kastanos ha permesso a Candreva di inventarsi un tiro che ha sorpreso il portiere Provedel, non impeccabile nella parata.
Questa è la quinta sconfitta nelle ultime sette trasferte per la Lazio, che fatica a trovare la giusta marcia in questo campionato. I biancocelesti erano passati in vantaggio al 43′ con un rigore trasformato da Ciro Immobile con un destro a incrociare. Tuttavia, la squadra di Inzaghi ha reagito nella ripresa e al 55′ ha trovato il pareggio grazie a Grigoris Kastanos, che ha sfruttato al meglio un respinta non perfetta di Provedel. Al 66′, poi, Candreva ha ribaltato il risultato. Nonostante l’assedio finale della Lazio, con i granata chiusi in undici nella loro area, non è servito a evitare la sconfitta.