Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha presentato ufficialmente Filippo Inzaghi come nuovo allenatore della squadra. Iervolino ha sottolineato la fiducia nella rosa e nella possibilità di salvezza, elogiando le qualità di Inzaghi come vincente e recordman di gol in Europa tra gli italiani.
La situazione economica della Salernitana
Durante la conferenza stampa, Iervolino ha ammesso che la società ha commesso degli errori anche internamente, concentrandosi solo sugli acquisti e non sulle vendite. Inoltre, ha rivelato che la squadra si trova al decimo posto per salari in Serie A. La Salernitana ha già investito circa 65 milioni di euro e si prevede che saranno necessari altri 20 milioni per mantenere la rosa. Iervolino ha sottolineato che nessun’altra società ha investito come la Salernitana e si è detto convinto che la squadra rimarrà in Serie A per il terzo anno consecutivo.
Ringraziamenti a Paulo Sousa
Iervolino ha voluto ringraziare l’ex allenatore Paulo Sousa, nonostante abbia fatto una frecciatina nei suoi confronti. Ha affermato che sarebbe da ingrati non ringraziarlo e ha evitato di entrare in polemica sul fatto che Sousa si fosse proposto al Napoli o sulle sue dichiarazioni che avrebbero delegittimato la squadra. Iervolino ha sottolineato che la cosa più importante per lui è sempre stata il risultato sul campo e Sousa non è più l’allenatore perché non ha ottenuto i risultati sperati.
Conclusioni
La Salernitana ha presentato Filippo Inzaghi come nuovo allenatore, sperando che possa portare la squadra alla salvezza. Il presidente Iervolino ha parlato della situazione economica della società, ammettendo degli errori e sottolineando gli investimenti fatti per mantenere la rosa. Ha anche ringraziato l’ex allenatore Sousa, nonostante le divergenze. Ora la squadra si prepara per la prossima stagione in Serie A.