Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso il suo dissenso riguardo alla decisione della Regione di approvare il progetto per il nuovo stadio dell’Inter a Rozzano. Durante la presentazione di una mostra d’arte, Sala ha dichiarato che è un “errore clamoroso” per le società non costruire lo stadio a Milano. Secondo il sindaco, uno stadio al di fuori della città sarebbe difficile da gestire in termini di sicurezza, poiché non si può contare sul supporto dei vigili urbani di Rozzano. Sala ha definito “illusorio” il concetto che le società possano garantire la sicurezza durante le partite.
Sala ha sottolineato che le società calcistiche possono lamentarsi del fatto che la città di Milano ha imposto dei vincoli e ha richiesto tempi di risposta troppo lunghi. Tuttavia, il sindaco ha affermato che è un “errore macroscopico” da parte delle società non costruire lo stadio a Milano. Secondo Sala, le squadre potrebbero incontrare difficoltà anche nel costruire uno stadio a San Donato per il Milan, a causa della mancanza di parcheggi e della distanza dalla metropolitana. Sala ha invitato le squadre a ripensare alla loro decisione.
Infine, il sindaco di Milano ha invitato le squadre calcistiche a ripensare alla scelta del luogo per la costruzione dello stadio. Sala ha sottolineato che i parcheggi sono necessari e che non è possibile costruirli nel parco Sud né alla Maura. Il sindaco ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla fattibilità di uno stadio a San Donato per il Milan, a causa delle difficoltà logistiche. Sala ha concluso affermando che la partita non è ancora finita e che le squadre dovrebbero prendere in considerazione le sue osservazioni.