Gonzalo Quesada, il CT della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha annunciato la formazione per la sfida contro la Francia domenica 25 febbraio allo Stadio Pierre Mauroy di Lille. Questo match sarà il 50º incontro tra le due squadre e il primo a Lille, con il Trofeo Garibaldi in palio.
Un Triangolo Allargato e una Coppia di Centri In Forma
La formazione vede un triangolo allargato formato da Capuozzo, Menoncello e Ioane, con la coppia di centri composta da Brex e Federico Mori, che torna nel XV titolare dopo quasi due anni. La mediana sarà guidata da Garbisi e Page-Relo, quest’ultimo al suo primo cap da titolare nel Sei Nazioni. In terza linea, insieme al capitano Lamaro, vedremo per la prima volta Vintcent e Favretto.
Scelte Tattiche e Approccio Alla Partita
Quesada ha spiegato le sue scelte, sottolineando l’importanza di adattarsi alla partita e affrontare gli infortuni. Ha anche parlato del lavoro per migliorare le fasi di conquista, riconoscendo che non sono state al meglio nelle prime due partite del torneo. Sottolinea l’importanza di imporre il proprio gioco e affrontare la fisicità francese.
Opzioni Diverse e Preparazione Fisica
Il CT ha parlato delle numerose opzioni d’attacco offerte dalla formazione, inclusi gli inserimenti di Favretto e Vintcent, evidenziando la preparazione fisica per affrontare una partita dura. La priorità è stata predisporre una panchina 6+2 per far fronte alle sfide fisiche che la Francia presenterà.
Le Formazioni
Le formazioni per la partita sono state confermate, con Italia e Francia pronte a scendere in campo per un altro capitolo epico del rugby europeo.
Con l’attesa che cresce per questo emozionante incontro, gli appassionati di rugby sono pronti a seguire l’azione in diretta su Sky Sport Uno e TV8, mentre il mondo del rugby tiene il fiato sospeso per vedere quale squadra uscirà vittoriosa da questo confronto epico.