Rottamazione quater 2023: scadenza presentazione domanda per regioni alluvionate

La Rottamazione quater delle cartelle per i contribuenti delle regioni alluvionate, ovvero Emilia-Romagna, Marche e Toscana, ha una nuova data di scadenza. L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che il termine previsto è il 30 settembre 2023, ma essendo di sabato, è stato spostato al lunedì successivo, il 2 ottobre.

È importante ricordare che questa misura ha prorogato di tre mesi i termini per coloro che, fino al 1° maggio 2023, avevano la residenza, la sede legale o la sede operativa nelle regioni interessate. Per gli altri contribuenti, il termine ordinario di adesione è scaduto il 30 giugno scorso. Le richieste devono essere inviate esclusivamente online, utilizzando i servizi disponibili sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

La Rottamazione-quater dei debiti affidati alla riscossione, che copre il periodo dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, consente ai contribuenti di pagare solo l’importo residuo del debito, senza dover corrispondere sanzioni, interessi (compresi quelli di mora) e aggio. Inoltre, le multe stradali possono essere regolamentate senza il pagamento degli interessi e dell’aggio. È possibile pagare in un’unica soluzione o in un massimo di 18 rate da saldare entro 5 anni.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *