Roth: La Pedemontana Lombarda ha ripreso con successo e sta avanzando rapidamente

La Pedemontana Lombarda sta procedendo velocemente, con l’obiettivo di migliorare la mobilità quotidiana dei cittadini. Il progetto esecutivo per le tratte da Lentate sul Seveso a Vimercate sta per essere completato e presto inizieranno i lavori. Le prime operazioni saranno quelle di bonifica, con una particolare attenzione alle aree tra Seveso e Meda. Nei primi mesi del prossimo anno, inizieranno le lavorazioni in diversi siti contemporaneamente, per rispettare la tabella di marcia. L’azienda sta lavorando a stretto contatto con il territorio per garantire trasparenza a tutti gli interessati.

Il presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda, Luigi Roth, ha sottolineato la validità del progetto e i vantaggi che porterà a tutta la zona. L’autostrada rappresenterà una connessione strategica tra est e ovest della Brianza, diventando un’infrastruttura moderna, resiliente e sostenibile. La sostenibilità, secondo Roth, non significa evitare la costruzione di infrastrutture necessarie, ma realizzarle nel migliore dei modi, seguendo i criteri e le tecnologie più recenti.

Roth crede che un’autostrada debba essere un servizio per il territorio, beneficiando in particolare delle numerose imprese che supportano l’export italiano nella densa zona urbanizzata. Inoltre, l’autostrada sarà di grande aiuto per le persone che devono spostarsi principalmente per motivi di lavoro.

Non si dimentica l’importanza di essere in contatto con la comunità. Offrire un servizio al territorio significa comunicare in modo puntuale e trasparente, tenendo in considerazione la vita delle persone e dei sistemi sociali ed economici. L’azienda è pronta ad ascoltare i sindaci, le associazioni e i cittadini per adattare l’opera alle esigenze delle aree che attraverserà, seguendo un approccio di servizio e sostenibilità.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *