Rory McIlroy: Il giocatore più popolare del PGA Tour nel 2023

Rory McIlroy: il giocatore più popolare e influente del PGA Tour 2023

Il PGA Tour 2023 ha trovato il suo giocatore più popolare e influente: Rory McIlroy. Nonostante non sia ancora ufficiale, il nordirlandese, attualmente al secondo posto nel ranking mondiale, riceverà un bonus di 15 milioni di dollari. Questo premio rappresenta il culmine di un anno da ricordare per McIlroy, che ha raggiunto l’apice della sua carriera con la vittoria all’Euro-Ryder Cup di Roma.

Tiger Woods: più di una vittoria

Tiger Woods, nonostante non abbia raggiunto il gradino più alto del podio quest’anno, ha ottenuto un risultato significativo considerando le gare disputate. Il californiano, vincitore del “Player Impact Program” nel 2021 e nel 2022, si è classificato al secondo posto in questa classifica ideata dal PGA Tour tre anni fa. Questo programma premia i golfisti per la loro capacità di coinvolgere i fan e promuovere il golf, indipendentemente dalle prestazioni sul campo. “The Big Cat”, che ha partecipato solo a due gare nel 2023, incasserà 12 milioni di dollari.

Jon Rahm: obiettivo di mercato della Superlega araba

Al terzo posto della classifica si trova lo spagnolo Jon Rahm, che riceverà un premio di 9 milioni di dollari. Rahm è stato il principale obiettivo di mercato della Superlega araba, dimostrando la sua crescente popolarità nel mondo del golf. Nonostante non abbia raggiunto i primi due posti, il suo impatto sul pubblico e la sua abilità nel promuovere questo sport gli hanno garantito un posto di rilievo nella classifica del PGA Tour 2023.

Articolo originale:

L’ufficialità deve ancora arrivare ma il giocatore più popolare e influente del PGA Tour 2023 è Rory McIlroy. Il nordirlandese, numero 2 al mondo, riceverà un bonus di 15 milioni di dollari e chiuderà un anno per lui da ricordare che ha raggiunto il suo culmine con l’euro-trionfo alla Ryder Cup di Roma.

Questa volta non finirà sul gradino più alto del podio, ma quella di Tiger Woods, considerate le gare giocate quest’anno, è più di una vittoria. Il californiano, che ha fatto suo il “Player Impact Program” nel 2021 e nel 2022, stavolta si è classificato 2/o in questa classifica ideata dal PGA Tour tre anni fa e che premia i golfisti per la loro capacità di coinvolgere i fan e promuovere questa disciplina indipendentemente dalle prestazioni sul campo. “The Big Cat”, che nel 2023 ha giocato appena due gare, incasserà 12 milioni di dollari. Dietro di lui, al 3/o posto, lo spagnolo Jon Rahm (9.000.000), principale obiettivo di mercato della Superlega araba.