Rome Parade 2024: Il Nuovo Anno inizia con una Scintillante Esplosione di Energia Artistica

Il primo giorno del 2024 a Roma promette di essere un vero spettacolo di festa, con il ritorno della celebre Rome Parade, che si preannuncia ancor più straordinaria rispetto agli anni precedenti. L’evento, organizzato dalla Destination Events, promette un mix eclettico di talenti provenienti dagli Stati Uniti e dall’Italia, trasformando il Tridente della Capitale in un palcoscenico vivace e coinvolgente.

Il Percorso e le Performance

L’energia a corrente continua della Rome Parade prenderà il via alle 15:00 da Piazza del Popolo, per poi proseguire lungo un percorso emozionante che attraversa via del Corso, via Tomacelli, via dei Condotti, Piazza di Spagna e via del Babuino. Un susseguirsi di artisti, musicisti e formazioni uniche che porteranno allegria e spettacolo lungo le vie della città eterna.

Un’incontro Culturale di Livello Mondiale

L’evento non è solo una celebrazione, ma un vero e proprio incontro culturale. Le formazioni che sfileranno, provenienti in gran parte dagli Stati Uniti e dall’Italia, sono state annunciate a Londra dalla Destination Events. Tra i partecipanti spiccano la Angelo State University Ram Band da San Angelo, in Texas, e l’Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band da San Francisco, California. Da Chicago, i Libertyville High School Marching Wildcats porteranno il loro spirito settentrionale, mentre da New York arriveranno i The Saints Brigade Drum and Bugle Corps.

Eccellenza Italiana in Mostra

Dall’Italia, varie formazioni porteranno la loro particolare bellezza al corteo artistico. Tra esse ci sono gli Artefatti Stilts di Myriam Abutori, le Associazioni Riunite Di Rievocazione Storica Romana di Ivano Cavaterra, il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino e il sempre amato Gruppo Folk ‘La Frustica’ di Faleria.

Intrattenimento e Colori Unici

Lo spettacolo non sarà completo senza gli iconici Vespa Side Car Tours e i Megaflatable Balloons, palloni artistici gonfiabili che affascineranno il pubblico con i tradizionali Rome Parade, Senator e Centurion, oltre a presentare quest’anno due nuovi personaggi: la majorette Marie e il vigile Trevor the Triangle.

Accesso, Live Streaming e Iniziative Speciali

L’ingresso alla Rome Parade è libero, e per coloro che non possono essere presenti di persona, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su YouTube. I giornalisti interessati a partecipare nei backstage o approfondire le storie legate alle formazioni possono contattare l’ufficio stampa.

Oltre alla Rome Parade: Concerti e Festival

Oltre al corteo principale, Destination Events riserva agli appassionati una serie di concerti nelle basiliche più suggestive di Roma e il “Festival di Frascati” che vedrà il contributo di alcune delle band presenti a Roma.

Per gli aggiornamenti in tempo reale e ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale: www.romeparade.com