Un insolito episodio ha animato le strade di Roma Sud questa mattina. Dopo il celebre leone Simba, oggi è stato un vitello a scatenare il caos nel quartiere di Vitinia. L’animale, visibilmente spaventato, si è ritrovato tra le macchine e ha iniziato a scappare per le vie del quartiere, suscitando paura tra gli abitanti.
Già prima delle 7 del mattino, i residenti di Roma Sud hanno iniziato a telefonare al centralino della polizia di Roma Capitale per segnalare la presenza del vitello in strada. L’animale è stato avvistato in via Sarsina, ma gli agenti del IX Gruppo Eur intervenuti sul posto non sono riusciti a localizzarlo.
Secondo le ultime informazioni, è molto probabile che il vitello sia stato recuperato da un allevatore locale. Si ipotizza che l’allevatore abbia riportato l’animale nel suo allevamento, da cui si era allontanato. Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato il vitello a trovarsi per le strade di Vitinia, ma fortunatamente l’episodio si è risolto senza conseguenze gravi.
L’episodio del vitello in fuga si aggiunge alla lista degli eventi insoliti che hanno animato le strade di Roma negli ultimi tempi. Dopo il leone Simba, che ha fatto la sua comparsa lo scorso mese, sembra che la capitale italiana sia diventata teatro di avventure animali. Resta da chiedersi come questi animali riescano a trovarsi in luoghi così lontani dal loro habitat naturale e quali misure saranno adottate per prevenire simili episodi in futuro.