La Roma torna alla vittoria contro l’Udinese: 3-1 al termine del match
La Roma ha ottenuto una vittoria importante nel match contro l’Udinese, terminato con il punteggio di 3-1. Dopo il pareggio nel derby, i giallorossi sono riusciti a tornare alla vittoria all’Olimpico. La squadra di Mourinho ha dominato la partita, segnando tre gol grazie a Mancini, Dybala ed El Shaarawy. Questa vittoria ha permesso alla Roma di salire al quinto posto in classifica con 21 punti, superando Fiorentina e Atalanta. Dall’altra parte, l’Udinese rimane al quart’ultimo posto con 11 punti.
La partita è iniziata con il tecnico giallorosso Mourinho che ha schierato Pellegrini sulla trequarti, Paredes in regia e Cristante a centrocampo. Karsdorp e Spinazzola sono stati gli esterni, mentre Dybala e Lukaku hanno formato la coppia d’attacco. Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha risposto con Success come prima punta, supportato da Thauvin e Samardzic. Joao Ferreira è stato preferito a Masina in difesa.
La Roma ha preso il controllo del gioco fin dall’inizio e ha cercato di segnare al 15′ con un colpo di testa di Mancini su angolo di Pellegrini, ma il pallone è finito a lato. Tuttavia, poco dopo, Mancini è riuscito a segnare il gol del vantaggio al 20′, sfruttando una punizione tagliata di Dybala. L’Udinese ha faticato a trovare spazi e la Roma ha continuato a creare occasioni, con Pellegrini che ha provato a segnare al 22′, ma il portiere Silvestri è stato pronto a respingere.
Nella ripresa, la Roma è rimasta pericolosa su calcio da fermo. Lukaku ha sfiorato il gol al 50′ con un colpo di testa su angolo di Pellegrini. Al 52′, l’Udinese ha avuto una buona occasione con Thauvin, ma il suo sinistro potente è finito di poco a lato. Al 54′, Walace ha provato a segnare, ma il portiere Rui Patricio è stato attento e ha parato in due tempi. Tuttavia, l’Udinese è riuscita a pareggiare al 57′ con un colpo di testa di Thauvin su cross di Payero. Mourinho ha cercato la vittoria e ha inserito Azmoun ed El Shaarawy al posto di Spinazzola e Pellegrini.
La Roma è tornata in vantaggio al 72′ con un tocco sotto di Azmoun, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. La squadra di Mourinho ha continuato a premere e al 76′ Cristante ha sfiorato il gol di testa su punizione di Paredes. Mourinho ha effettuato altri cambi, inserendo Bove e Zalewski al posto di Paredes e Karsdorp. All’81’, la Roma è riuscita a segnare il gol del vantaggio con Dybala, grazie a un assist di Azmoun e Lukaku. Nel finale, la Roma ha continuato a spingere e al 90′ ha chiuso il match con il terzo gol, segnato da El Shaarawy su assist di Bove.