Una nuova radio dedicata alla Roma, pronta a partire l’8 gennaio, sta per fare il suo ingresso nel panorama mediatico italiano. A confermarlo è Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e imprenditore, che ha annunciato che la radio si occuperà principalmente della squadra giallorossa, ma non solo. L’emittente, che trasmetterà sulla frequenza 88.100, attualmente utilizzata per la sola diffusione di musica, avrà nella sua squadra due volti noti: Peppe Lomonaco e Riccardo Angelini, conosciuti dai tifosi come ‘Galopeira’.
Bandecchi ha spiegato la scelta di dedicarsi principalmente alla Roma, sottolineando che i tifosi giallorossi sono molto numerosi e che come imprenditore ha dovuto prendere in considerazione questo fattore. Tuttavia, ha precisato che non ci sarà alcun pregiudizio nei confronti della Lazio, sottolineando di essere amico di Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste. L’imprenditore ha assicurato che la nuova radio non tradirà lo spirito del derby e dello sfottò, elementi che fanno parte della storia radiofonica della città.
L’arrivo della nuova emittente potrebbe avere un effetto domino nel panorama radiofonico romano, con possibili spostamenti di speaker e opinionisti tra le varie radio che si concentrano sulle vicende della Roma. La campagna “acquisti” annunciata da Bandecchi potrebbe portare nomi noti dell’etere romano nella nuova emittente, creando così un interessante scambio di talenti tra le diverse emittenti.
La radio giallorossa, che partirà in concomitanza con la partita Roma-Atalanta del 7 gennaio, si preannuncia come un nuovo punto di riferimento per i tifosi della squadra capitolina. Sarà interessante vedere come questa nuova emittente si inserirà nel panorama mediatico italiano e come riuscirà a soddisfare le esigenze dei tifosi giallorossi, offrendo loro un prodotto di qualità e mantenendo vivo lo spirito del derby e dello sfottò, elementi che da sempre caratterizzano la rivalità tra Roma e Lazio.
This website uses cookies.