“Roma-Frosinone 2-0: Gol di Lukaku e Pellegrini, Mourinho avvia la sua nuova era”

La Roma conquista una vittoria importante nel match contro il Frosinone, valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I giallorossi si impongono con due gol, uno realizzato da Lukaku e l’altro da Pellegrini. Questa vittoria permette alla squadra allenata da Mourinho di salire a 8 punti in classifica, dopo il pesante ko per 4-1 subito contro il Genoa. Il Frosinone, invece, rimane fermo a 9 punti.

La partita inizia con la Roma alla ricerca del gol: già all’8′ è Dybala a mettere alla prova Turati, che si fa trovare pronto. Il Frosinone, però, non rinuncia all’attacco e si fa pericoloso con Marchizza e Cuni. Il ritmo del match è elevato e gli spazi si moltiplicano, e al 22′ la Roma ne approfitta: Dybala serve un assist a Lukaku, che supera due difensori e batte Turati, portando il punteggio sul 1-0. Poco dopo, al 29′, il belga ha l’occasione per segnare ancora, ma la sua conclusione viene respinta da Turati.

Il Frosinone non si arrende e continua a cercare il gol, con Cuni e Mazzitelli che provano a mettere alla prova Rui Patricio, senza però riuscire a segnare prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la Roma continua a spingere e si accende con l’ingresso in campo di Dybala: al 58′, l’argentino crea scompiglio nella difesa avversaria e mette in difficoltà Monterisi, che rischia l’autogol. Il Frosinone, invece, cerca di costruire un’azione pericolosa al 68′, ma il cross di Soulé su Mazzitelli non trova nessun compagno in area.

La Roma, infine, chiude definitivamente il match all’83’. Da una punizione dalla trequarti, Dybala mette in area un cross che Pellegrini colpisce di prima intenzione, segnando il gol del 2-0.

In conclusione, la Roma conquista una vittoria importante contro il Frosinone, permettendo alla squadra di Mourinho di riscattarsi dopo la sconfitta pesante contro il Genoa. Con questa vittoria, la Roma sale a 8 punti, mentre il Frosinone rimane a quota 9.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *