Al termine della partita tra Roma e Feyenoord, vinta dai giallorossi ai calci di rigore con il conseguente passaggio del turno, si è verificato un curioso episodio a tinte “albiceleste”. Il tecnico romanista Daniele De Rossi è stato ripreso mentre correva verso il centrocampista argentino Leandro Paredes, autore del primo rigore dopo i tempi regolamentari.
Indice
ToggleUn legame profondo
De Rossi e Paredes non sono solo compagni di squadra, ma anche legati da un lungo rapporto d’amicizia che risale al primo arrivo di Paredes a Roma 10 anni fa. Questo legame è stato rafforzato dalla scelta di Paredes di indossare il numero 16 in onore di De Rossi. Entrambi hanno anche indossato la maglia del Boca Juniors, aggiungendo un altro elemento al loro legame.
Un momento di condivisione
Il momento saliente è stato quando le telecamere hanno ripreso De Rossi mentre urlava “A lo Boca!” a Paredes. Questa espressione è un chiaro omaggio al loro passato comune nel club argentino e ha sottolineato ulteriormente il legame tra i due giocatori.
Questo siparietto ha reso ancora più speciale la vittoria della Roma e ha mostrato il lato umano e affettuoso del calcio, che va oltre il semplice risultato sul campo.