Roma-Empoli 7-0: Dybala fa doppietta e Lukaku in grande spolvero, ecco lo show giallorosso

La Roma ha ottenuto una vittoria schiacciante contro l’Empoli nel quarto turno di Serie A 2023-2024. La squadra di Mourinho ha dominato la partita segnando ben sette gol. Dybala è stato il protagonista della partita, segnando una doppietta e dimostrando la sua compatibilità con Lukaku, che ha lavorato duramente per il team e ha segnato un gol. Renato Sanches, Cristante e Mancini hanno contribuito al punteggio, e Grassi ha segnato un autogol. Con questa vittoria, la Roma ha raggiunto 4 punti e si è riallineata in classifica, mentre l’Empoli rimane ultimo a zero punti.

La partita è iniziata immediatamente con un calcio di rigore per la Roma, dopo soli 30 secondi di gioco. Dybala ha trasformato il penalty, portando la Roma in vantaggio. Poco dopo l’Empoli ha subito un altro gol, questa volta segnato da Renato Sanches su un cross di Kristensen. Lukaku ha avuto un’occasione al 14′, ma il suo tiro è stato parato. Paredes ha sfiorato il terzo gol per la Roma al 19′, colpendo il palo su calcio d’angolo.

L’Empoli ha avuto la sua prima occasione al 34′, con Grassi che ha sparato alto dal limite dell’area. Tuttavia, l’Empoli ha subito un autogol al 35′, quando Grassi ha deviato la palla nella propria porta dopo un tiro di Cristante. Nel secondo tempo, la Roma ha continuato a segnare, con Dybala che ha segnato il quarto gol al 55′. Ha avuto un’altra occasione al 59′ su calcio di punizione, ma il suo tiro è finito sulla traversa.

La Roma ha segnato il quinto gol al 79′, con Cristante che ha concluso un’azione di Spinazzola. Lukaku ha segnato il sesto gol all’82’, seguito dal settimo gol di Mancini su calcio d’angolo. Con questa vittoria, la Roma ha ottenuto la sua prima vittoria in Serie A sotto la guida di Mourinho. La sua coppia d’attacco composta da Lukaku e Dybala ha dimostrato di essere molto efficace, e la squadra ha dimostrato un grande potenziale.