Roma: 19enne ferita da schegge dopo che un uomo sfonda il vetro del tram 8 con un calcio

Calcio alla porta del tram: studentessa ferita, autore in fuga

Una giovane studentessa straniera è rimasta ferita ieri sera a Roma, quando un individuo ha colpito con un calcio la porta di vetro anteriore destra del tram della linea 8 dell’Atac. L’episodio è avvenuto intorno alle 17, all’altezza della fermata di piazza Gioacchino Belli. La ragazza, seduta vicino alla porta, ha riportato lievi escoriazioni alla gamba a causa delle schegge di vetro.

Dopo la segnalazione al numero di emergenza 112, i carabinieri della stazione Porta Portese e del Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere sono intervenuti immediatamente. Sul posto, il personale medico del 118 ha medicato la giovane, che ha però rifiutato il trasporto in ospedale. Nel frattempo, i militari hanno avviato indagini mirate per individuare l’autore del danneggiamento.

Le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare l’uomo, che si è allontanato per le vie limitrofe, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Per facilitare le indagini, verranno acquisite le immagini di video-sorveglianza presenti sul mezzo pubblico e in zona. L’obiettivo è identificare l’autore del gesto vandalico e portarlo alla giustizia.

La sicurezza sui mezzi pubblici è un tema di grande importanza, soprattutto per garantire la tranquillità e l’incolumità dei passeggeri. Episodi come quello accaduto ieri sera mettono in evidenza la necessità di rafforzare i controlli e le misure di prevenzione. Le autorità competenti stanno lavorando per individuare l’autore del danneggiamento e assicurarlo alla giustizia, al fine di garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini.

In attesa di ulteriori sviluppi sul caso, è importante che i cittadini collaborino con le forze dell’ordine, fornendo eventuali informazioni utili per l’identificazione dell’autore del gesto. Solo attraverso una stretta collaborazione tra istituzioni e cittadini sarà possibile contrastare efficacemente atti vandalici come quello accaduto ieri sera. La sicurezza è un diritto di tutti e va difesa con determinazione e impegno.