Rocky sarà processato per rissa a mano armata: dettagli sul caso e implicazioni legali

Un giudice di Los Angeles ha autorizzato il processo contro il rapper A$ap Rocky, noto anche come Rakim Mayers, per un incidente avvenuto nel 2021. Secondo l’accusa, il musicista avrebbe sparato un colpo di pistola contro un ex amico dei tempi del liceo durante una rissa fuori da un albergo di Hollywood. Se riconosciuto colpevole, A$ap Rocky rischia una condanna fino a nove anni di prigione.

L’accusa sostiene che A$ap Rocky abbia sparato contro l’ex amico durante una rissa

Secondo la procura, il rapper di 35 anni avrebbe puntato la pistola contro l’ex amico di nome Terrell Ephron e aperto il fuoco, causando ferite lievi. A$ap Rocky, che è fidanzato con la cantante Rihanna e padre di due figli, si è dichiarato non colpevole.

A$ap Rocky affronta un nuovo procedimento legale

Questo non è il primo procedimento legale a cui A$ap Rocky deve far fronte. Nel 2019, è stato condannato a due anni di prigione (anche se la pena è stata poi sospesa) per il suo coinvolgimento in una rissa a Stoccolma. A Los Angeles, il suo avvocato difensore sarà Joe Tacopina, che rappresenta anche l’ex presidente Donald Trump in un processo per frode in corso a New York.