Risultato Serie A: Napoli-Empoli 0-1: Gol di Empoli sconvolge il Napoli in una partita avvincente

Napoli’s head coach Rudi Garcia in action during the UEFA Champions League Group C soccer match between SSC Napoli and Union Berlin in 'Diego Armando Maradona' stadium, Naples (Italy) 8 november 2023. ANSA/FELICE DE MARTINO

L’Empoli ha ottenuto una vittoria meritata sul campo del Napoli, grazie a un gol spettacolare di Viktor Kovalenko al 91′. Gli uomini di mister Andreazzoli, che ha un ottimo record contro il Napoli come allenatore, salgono così a 10 punti in classifica, allontanandosi temporaneamente dalle posizioni più basse. Il portiere Berisha è stato il migliore in campo, con almeno quattro parate decisive. Il Napoli, invece, ha inciampato nuovamente, interrompendo una serie di tre risultati utili consecutivi e mancando l’opportunità di superare il Milan in classifica, rimanendo a 21 punti.

Il gol decisivo di Kovalenko

Al minuto 90+1, il Napoli è stato colpito da un gol che ha deciso la partita. Viktor Kovalenko, numero 8 dell’Empoli, ha segnato un eurogol incredibile. Dopo un’ottima azione di ripartenza degli ospiti, Ebuehi ha messo un cross al centro per Kovalenko, che ha trovato un destro impossibile da una posizione complicata. Il tiro ha superato il portiere Gollini, ha toccato il palo e si è infilato in rete.

Le formazioni in campo

Il Napoli ha schierato un modulo 4-2-3-1, con Gollini in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Olivera in difesa, Anguissa e Lobotka a centrocampo, e Elmas, Raspadori e Politano dietro l’unica punta Simeone. Il tecnico Garcia aveva a disposizione diverse alternative dalla panchina, tra cui Zielinski e Kvaratskhelia.

L’Empoli ha risposto con un classico 4-3-3, con Berisha tra i pali, Bereszynski, Luperto, Ismajli e Cacace in difesa, Fazzini, Ranocchia e Maleh a centrocampo, e Cambiaghi, Caputo e Cancellieri in attacco. L’allenatore Andreazzoli aveva diverse opzioni dalla panchina, tra cui Kovalenko e Destro.

Articolo originale: Empoli batte Napoli 1-0 (0-0) CRONACA