Doppietta Ferrari nelle seconde prove libere del Gp di Las Vegas
Nelle seconde prove libere del Gran Premio di Las Vegas, la Ferrari ha ottenuto una doppietta, nonostante il serio danno subito da Carlos Sainz a causa di un tombino. La sessione è stata estesa del 50% rispetto al solito, durando 90 minuti. Nonostante il contraccolpo, Sainz è riuscito a tornare in pista, ma è stato Charles Leclerc a segnare il tempo più veloce, con un impressionante 1:35.265. Sainz, invece, è stato più lento di quasi mezzo secondo e dovrà affrontare una penalizzazione di dieci posizioni in griglia per il cambio obbligato della power unit.
Le altre posizioni di rilievo
Dietro alle Ferrari, si sono piazzati Fernando Alonso con l’Aston Martin e Sergio Perez con la Red Bull. La terza fila virtuale è stata occupata da Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo e Max Verstappen con la Red Bull, quest’ultimo riuscendo a contenere il distacco entro il secondo da Leclerc.
Più indietro nella classifica si sono posizionati Nico Hulkenberg con la Haas e Lance Stroll con l’Aston Martin, mentre Lewis Hamilton è arrivato nono con la Mercedes e Alexander Albon decimo con la Williams. Fuori dalla top ten sono rimaste le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, così come la Mercedes di George Russell.
Conclusioni
Le seconde prove libere del Gran Premio di Las Vegas hanno visto la Ferrari dominare con una doppietta, nonostante il problema tecnico di Carlos Sainz. Charles Leclerc ha segnato il tempo più veloce, mentre Sainz dovrà affrontare una penalizzazione in griglia. La lotta per le posizioni di rilievo vede la presenza di piloti come Alonso, Perez, Bottas e Verstappen. La classifica si fa sempre più interessante, con molte sorprese e incertezze che rendono il Gran Premio di Las Vegas un evento da non perdere per gli appassionati di Formula 1.
This website uses cookies.