Riprese feriti in incidente stradale: indagato per violazione della privacy

Ambulanza Croce Gialla, 118

Un uomo di 50 anni di Ascoli Piceno è stato indagato dalla Procura per violazione della privacy. Il 3 luglio scorso, l’uomo ha ripreso con il suo telefonino un gruppo di giovani umbri coinvolti in un incidente lungo la superstrada Ascoli-Mare. Il giorno successivo ha diffuso il video su YouTube, provocando l’indignazione dei ragazzi.

Secondo la Procura, l’uomo stava transitando in sella al suo scooter quando è avvenuto lo scontro tra l’auto dei giovani e un camion. Si è fermato e ha girato sette videoriprese dell’interno dell’auto, che mostravano una ragazza ferita nel sedile posteriore. Ha anche filmato il momento in cui la ragazza è stata caricata sull’eliambulanza per essere trasferita all’ospedale di Torrette, insieme agli altri tre amici che hanno ricevuto soccorso.

L’avvocato del 50enne indagato, Alessandro Angelozzi, ha commentato che se il video fosse stato fatto da una troupe televisiva, non ci sarebbe stata questa reazione legale. L’uomo è assistito da un amministratore di sostegno.

Questo articolo è coperto da copyright e non può essere riprodotto senza autorizzazione.

Change privacy settings
×