Cala Goloritzè, Sardegna

Ripetiamo insieme: “La Sardegna non è solo mare!” | A due minuti da Cagliari c’è il monte più bello dell’isola, altro che Everest

Non perderti i maestosi monti della Sardegna: il gioiello del Mediterraneo è in grado di lasciare senza parole

Partire per una vacanza non significa solo visitare luoghi incantevoli e che lasciano il segno per la bellezza dei paesaggi. Viaggiare vuol dire conoscere ogni sfumatura che quel territorio è in grado di donare ai suoi visitatori.

Una delle mete più gettonate, soprattutto nei mesi estivi, è la Sardegna. L’isola è famosa per le sue spiagge paradisiache e per il mare turchese che conquista l’attenzione di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Ad esempio, Cala Goloritzè è una vera perla dell’isola e la spiaggetta circondata da insenature rocciose, la rende estremamente selvaggia e affascinante. La Sardegna, però, non è solo mare e luoghi che sembrano usciti da una cartolina.

L’isola offre molto di più ai suoi visitatori. Il patrimonio culturale dell’isola racconta storie di civiltà antiche che hanno lasciato un’impronta indelebile rendendo la Sardegna una terra ricca di patrimoni da scoprire ed ammirare.

Le bellezze della Sardegna

La Sardegna è un territorio incantevole che vanta paesaggi meravigliosi ed una storia millenaria che affascina ogni visitatore. La Costa Smeralda è una delle principali attrazioni che regala non solo un mare meraviglioso, ma anche tantissimo divertimento per gli amanti dei luoghi esclusivi e della movida notturna. Per una vacanza culturale, la prima meta da non perdere è Cagliari.

Nel capoluogo si può ammirare il Castello e le mura medievali che conquistano con il loro fascino antico. Il Museo Archeologico Nazionale conserva ancora i manufatti della civiltà nuragica che si è sviluppata nella tarda era del bronzo e del ferro. Anche l’isola di Sant’Antioco è una bellezza da visitare, soprattutto per la presenza della necropoli risalenti all’epoca romana e per il Tophet di Sant’Antioco, ovvero il Museo Archeologico che risale all’epoca fenicia ed era utilizzato per i sacrifici rituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Atzeni (@marcolinophoto)

Il monte più affascinante della Sardegna

La Sardegna è una meta affascinante che merita di essere visitata per le bellezze che ha da offrire. Per chi crede che l’isola sia solo mare e sole, commette un grave errore. In realtà, uno dei monti più affascinanti d’Italia si trova proprio in questo territorio ed è chiamato “Morte Urpinu“, come riporta il sito web TripAdvisor.

Si tratta di un colle nei pressi di Cagliari che è un vero e proprio rifugio per chi cerca pace e serenità e desidera scappare dalla frenesia cittadina. La vista panoramica sulla città è spettacolare e l’atmosfera diventa particolarmente romantica anche al tramonto. Anche i cagliaritani approfittano del tempo libero per svolgere attività fisica o per rilassarsi con la propria famiglia sul Monte Urpinu.