Novità per il ‘Premio Nils Liedholm Campione sul campo, Signore nella vita’ del 2023
L’edizione del 2023 del prestigioso ‘Premio Nils Liedholm Campione sul campo, Signore nella vita’ porterà una novità importante. Oltre al riconoscimento per personalità del mondo del calcio, che quest’anno è stato assegnato a Franco Baresi, verrà introdotto un premio speciale dedicato al basket. Questo premio sarà dedicato alla memoria di Fabio Bellinaso, l’ex sindaco di Cuccaro Monferrato, che insieme alla sua famiglia ha contribuito a creare il Barone del premio. Il vincitore di questo premio speciale sarà Gigi Datome, un atleta Nba e già capitano della Nazionale Italiana, che ha appena concluso la sua carriera.
Inoltre, verrà assegnato il ‘Premio Woman’ a Novella Calligaris, la prima italiana a vincere una medaglia olimpica nel nuoto e a stabilire un primato mondiale. Attualmente, Calligaris è anche presidente nazionale dell’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.
L’evento si svolgerà presso le Cantine di Villa Boemia, l’azienda vitivinicola fondata da Nils Liedholm e recentemente venduta da suo figlio Carlo. Saranno due giorni di celebrazioni sportive, con il 9 novembre dedicato all’evento con Baresi, che iniziò la sua carriera nel Milan grazie all’allenatore svedese quando aveva solo 18 anni. Il 10 novembre sarà invece il turno di Calligaris e Datome.
Queste novità rendono ancora più speciale l’edizione del ‘Premio Nils Liedholm Campione sul campo, Signore nella vita’ del 2023, che continua a onorare le personalità di spicco nel mondo dello sport e a celebrare l’eredità di Nils Liedholm.