Riapertura galleria tangenziale a Montesilvano dopo il maltempo: tutte le informazioni dettagliate

Riaperta la carreggiata Sud della galleria San Giovanni dopo le piogge

La carreggiata Sud della galleria San Giovanni, situata sulla strada statale 714 ‘Tangenziale di Pescara’, è stata riaperta alle ore 14. La galleria era stata chiusa ieri sera a causa di infiltrazioni causate dalle forti piogge che hanno colpito la zona. Nel tratto compreso tra Montesilvano e Pescara, il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria, in particolare sulla ex Ss 16, causando disagi, soprattutto durante le ore di punta. Il personale di Anas ha lavorato per tutta la notte per risolvere il problema e i tempi di ripristino saranno stabiliti solo dopo le verifiche tecniche necessarie per garantire la sicurezza. Anas ha assicurato il massimo impegno per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile.

La galleria San Silvestro rimane chiusa a causa del cedimento dei pannelli

La situazione è diversa per la galleria San Silvestro, che collega Pescara a Francavilla al Mare. La galleria è rimasta chiusa a causa del cedimento dei pannelli della parete. Al momento, non sono stati forniti tempi precisi per il ripristino, poiché sono in corso le verifiche tecniche necessarie per garantire la sicurezza. La chiusura della galleria ha causato ulteriori disagi al traffico, che è stato deviato sulla viabilità ordinaria. Anas sta lavorando per risolvere il problema e ripristinare la situazione nel minor tempo possibile.

Emergenza allagamenti a Pescara e nelle zone limitrofe

Nel frattempo, la situazione sta tornando gradualmente alla normalità nel territorio. A Pescara è stato chiuso il Centro operativo comunale (Coc), che era stato attivato ieri pomeriggio per gestire l’emergenza causata dalle piogge. I vigili del fuoco sono intervenuti in numerosi casi di allagamenti, garage, negozi e scantinati invasi dall’acqua, così come per rimuovere alberi caduti. Gli interventi sono stati necessari non solo nel capoluogo adriatico, ma anche a Montesilvano e a Francavilla al Mare (Chieti). La situazione sta gradualmente migliorando e le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità nella zona colpita dall’emergenza causata dalle piogge.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

This website uses cookies.