Renzo Ulivieri, 82 anni, presidente dell’Assoallenatori, è stato sottoposto a un intervento chirurgico notturno presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. Il ricovero è stato necessario a seguito di un malore accusato da Ulivieri allo stadio Olimpico prima della partita tra Italia e Macedonia del Nord.
Secondo quanto comunicato dallo staff dell’Assoallenatori, l’operazione è stata eseguita per risolvere un problema intestinale subocclusivo causato da un’antica aderenza. Fortunatamente, l’intervento è stato un successo.
Prima di essere trasferito al Santo Spirito, Ulivieri è stato immediatamente visitato e accompagnato dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, sotto la supervisione del professor Zeppilli, coordinatore dell’Area medico-scientifica della FIGC. Durante il suo ricovero, Ulivieri ha mostrato segni positivi di ripresa, chiedendo il risultato della partita degli Azzurri sia prima dell’operazione che al suo risveglio in reparto.
Le sue condizioni di salute sono state seguite da vicino anche dal CT Luciano Spalletti, dimostrando l’affetto e l’interesse della comunità Aiac nei confronti di Ulivieri. La comunità Aiac, in attesa del suo rapido ritorno, lo abbraccia calorosamente e lo aspetta al suo posto.