Matteo Renzi critica il Pd: “Non mi hanno invitato alla festa dell’Unità per parlare del Jobs Act”
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha espresso la sua delusione per non essere stato invitato alla festa dell’Unità per discutere del Jobs Act. Durante un web talk del gruppo Gedi chiamato Metropolis, Renzi ha dichiarato: “Vado ad Atreju perché mi hanno invitato a parlare di giustizia, ci vado volentieri, senza problemi. Sarei andato alla festa dell’Unità a parlare di Jobs Act ma lì non mi hanno invitato…”.
Renzi ha anche commentato sul faccia a faccia tra Elly Schlein e Giorgia Meloni, affermando che potrebbe essere più vantaggioso per il premier per radicalizzare lo scontro e forse anche per Schlein stessa. Tuttavia, ha sottolineato che la sinistra deve decidere cosa fare da grande e ha concluso augurando buona fortuna ad entrambe le candidate: “In bocca al lupo a Elly Schlein, in bocca al lupo a Giorgia Meloni”.
D’altra parte, Elly Schlein, segretaria del Pd, ha risposto alle domande sul possibile confronto televisivo con Giorgia Meloni prima delle elezioni europee. Schlein ha spiegato che al momento non c’è nulla in preparazione, ma ha sottolineato che non si sottrarrebbe mai al confronto nei luoghi appropriati. Durante un’intervista a Metropolis nel primo pomeriggio, ha affermato: “Io non mi sottraggo mai al confronto nei luoghi opportuni”.
Infine, Schlein ha commentato la decisione di Renzi di rifiutare l’invito ad Atreju, sottolineando che non ha ripensamenti su questa scelta. Ha inoltre chiarito che il confronto tra i due partiti dovrebbe avvenire in Parlamento, ma ha ammesso che su alcuni temi specifici, come la violenza di genere, potrebbe esserci comunque un confronto.
In conclusione, Matteo Renzi ha espresso la sua delusione per non essere stato invitato alla festa dell’Unità per discutere del Jobs Act, mentre Elly Schlein ha risposto alle domande sul possibile confronto televisivo con Giorgia Meloni prima delle elezioni europee. Entrambi i leader politici hanno sottolineato l’importanza del confronto e della discussione nei luoghi appropriati.
This website uses cookies.