Recuperato il corpo dell’imprenditore scomparso nel lago
Ieri pomeriggio, i carabinieri del nucleo subacquei di Genova hanno concluso con successo l’operazione di recupero del corpo dell’imprenditore Hazem Bayumi, 73 anni, di origini egiziane. L’uomo era scomparso a seguito dell’inabissamento del suo elicottero nel lago della Cava 6 a Settepolesini di Bondeno, nel ferrarese.
L’elicottero era precipitato il 10 ottobre e il giorno successivo era stato ritrovato il corpo senza vita del passeggero olandese che si trovava a bordo del Bell 206B JetRanger III.
Nonostante le difficoltà causate dalla scarsa visibilità sott’acqua e dalle caratteristiche del fondale, i carabinieri sommozzatori sono riusciti a condurre un’attenta operazione di ricognizione nella zona dell’impatto, individuando dei punti di ricerca grazie anche al lavoro dei vigili del fuoco che avevano mappato e geolocalizzato i ritrovamenti effettuati.
Utilizzando un Rov (Remotely Operated Vehicle) per esplorare il fondale, i carabinieri sono riusciti a individuare il corpo a una profondità di circa 19 metri. Non senza difficoltà, il corpo è stato recuperato e portato a riva. Nei prossimi giorni, le attività di ricerca continueranno per recuperare i pezzi mancanti dell’elicottero.
This website uses cookies.