Record di spettatori a Milano per la partita di pallavolo tra Milano e Conegliano, grazie all’eccezionale prestazione di Egonu.

Record di spettatori al Forum di Assago per il match di pallavolo femminile

La partita di campionato di A/1 femminile tra l’Allianz Vero Milano e l’Imoco Prosecco Conegliano ha stabilito un nuovo record di spettatori in Italia, con 12.562 persone presenti al Forum di Assago. La squadra veneta ha vinto il match per 3-1, dopo aver perso il primo set. Questa vittoria segue quella ottenuta nella finale di Supercoppa, disputata la settimana scorsa a Livorno.

L’attrazione principale di questa partita era la presenza di Paola Egonu, che ha giocato per tre anni a Conegliano, dal 2019 al 2022, vincendo due scudetti, la Champions League e il Mondiale per club. Inoltre, c’era grande attesa per il confronto tra Egonu e l’attuale stella della Imoco, la svedese Isabelle Haak. Haak ha vinto il duello personale, segnando 18 punti contro i 17 di Egonu e avendo una percentuale di attacco superiore (43% contro 29%).

Alla fine della partita, il tecnico dell’Allianz Vero, Marco Gaspari, ha commentato la prestazione di Egonu, che è stata sostituita nel quarto set. Gaspari ha sottolineato che Egonu è una giocatrice come tutte le altre e che è la prima a mettersi in discussione durante gli allenamenti. Ha inoltre elogiato la squadra avversaria per la loro prestazione.

Intanto, sui social network, ci sono indizi che suggeriscono che Egonu abbia una nuova relazione amorosa con Leonardo Puliti, un pallavolista di 32 anni che gioca in A/3 a Garlasco ed è anche un manager del Consorzio Vero. Egonu è tornata in Italia quest’anno dopo aver giocato per il Vakifbank in Turchia.