Real Madrid supera il Girona e si avvicina al Barcellona, che pareggia col Betis

Il Real Madrid ha ottenuto una vittoria nettissima contro il Girona, chiudendo il match con un convincente 3-0 e accorciando le distanze dal Barcellona, attualmente capolista della Liga. I blancos, grazie a questa vittoria, si trovano ora a soli due punti dalla squadra catalana, che si è fermata sul 2-2 contro il Betis Siviglia, mantenendo comunque il primo posto in classifica con 38 punti.

La partita del Real Madrid: Bellingham guida la squadra

L’inizio del match non ha visto il Real Madrid dominare, anzi, è stata una fase di difficoltà in cui il Girona ha fatto sentire il proprio gioco. Tuttavia, ci ha pensato Jude Bellingham a risollevare le sorti della squadra. Con un gol siglato al 36′, il giovane inglese ha non solo aperto le marcature, ma ha anche continuato a dimostrare il suo straordinario stato di forma, segnando per il quinto incontro consecutivo. La sua prestazione è stata un chiaro messaggio ai compagni di squadra, che hanno trovato nuova energia dopo questa scintilla.

Il raddoppio è arrivato grazie all’assist di Bellingham per Arda Guler, che ha trovato il gol al 55′, segnando il suo primo centro della stagione. A chiudere definitivamente il match ci ha pensato Kylian Mbappé al 62′: servito splendidamente da Luka Modric, l’attaccante francese ha messo a segno il suo nono gol in campionato. Questa rete ha anche contribuito a placare le polemiche scaturite dagli errori dal dischetto contro Liverpool e Bilbao.

Nonostante la vittoria, il tecnico Carlo Ancelotti ha dovuto fare i conti con una rosa decimata da infortuni, con giocatori chiave come Carvajal, Vinicius Jr e Rodrygo assenti. Anche Bellingham, autore di una prestazione fenomenale, ha lasciato il campo visibilmente affaticato, così come Ferland Mendy, un’altra importante pedina per i blancos.

Il Barcellona inciampa contro il Betis

Mentre il Real Madrid festeggiava, il Barcellona viveva un pomeriggio di frustrazione. Gli uomini di Hansi Flick non sono riusciti a superare il Betis, chiudendo il match sul 2-2. I catalani avevano trovato la rete del 2-1 al minuto 83 con Ferran Torres, che sembrava aver dato il colpo decisivo. Tuttavia, nel recupero, è arrivato il pareggio di Assane Diao, che ha gelato gli animi blaugrana rimandando la vittoria.

In un incontro che ha visto il Barcellona partire bene, Robert Lewandowski ha aperto le marcature al 16′, segnando così il suo 16° gol in altrettante partite. Il Betis ha trovato il momentaneo pareggio grazie a Giovanni Lo Celso al minuto 68, ma la vera delusione è arrivata al 94′, quando il gol di Diao ha sancito un altro passo falso per il Barça, che ha così ottenuto solo una vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. La squadra continuava a lottare, ma la pressione per recuperare punti si faceva sempre più evidente, lasciando così aperti molti interrogativi sul prosieguo della stagione.

Con queste ultime dinamiche, la Liga promette di rimanere molto combattuta, con i due giganti spagnoli in piena corsa per il titolo.