La prossima settimana, Carlo III compirà 75 anni e ha deciso di organizzare una grande festa a Clarence House. Secondo i tabloid inglesi, il Re avrebbe invitato il principe Harry come segno di pace, ma sembra che suo figlio abbia deciso di non accettare l’invito. Quindi, la possibilità di una riappacificazione tra i due sembra ancora molto lontana.
È passato un anno dalla morte della Regina Elisabetta e Re Carlo ha deciso di rendere omaggio alla madre. Tuttavia, sia William che Harry hanno deciso di non partecipare all’evento, accentuando ulteriormente il raffreddamento dei rapporti all’interno della Famiglia Reale.
Anche quest’anno, Carlo festeggerà il suo compleanno senza Harry. Accanto alla moglie Camilla, il Re celebrerà i suoi 75 anni insieme al resto della famiglia e ai suoi amici più stretti. Nonostante le tensioni, una fonte vicina al Re ha affermato che l’amore di Carlo per suo figlio non cambia e che continuerà a invitarlo alle riunioni di famiglia.
Non è la prima volta che Harry rifiuta di partecipare a una riunione di famiglia. In occasione del primo anniversario della morte della Regina Elisabetta, ha deciso di rimanere negli Stati Uniti anziché raggiungere il padre e la Regina Camilla in Scozia. La tensione all’interno della famiglia è ancora alta e le recenti mosse di Harry sembrano allontanarlo sempre di più dalla vita reale. Si vocifera che stia cercando di inserirsi nel circolo vip insieme alla moglie Meghan, lasciando definitivamente la vita reale dietro di sé.