Re Carlo rinnova la tradizione natalizia e i Sussex sono esclusi
Nonostante i tentativi di riconciliazione, i rapporti tra Harry, Meghan e il resto della famiglia reale sembrano peggiorare. Anche durante le festività natalizie, i Sussex non sono accolti a corte. Re Carlo ha deciso di rinnovare la tradizione per il pranzo di Natale a Sandringham.
Dopo essersi allontanati volontariamente dalla vita di corte e da tutti coloro che ne facevano parte, Meghan Markle e il principe Harry cercano di ricucire i rapporti con la royal family. Purtroppo, i risultati non sono stati soddisfacenti come speravano. Ecco l’ennesimo “schiaffo” di re Carlo ai Sussex durante il Natale.
Non sembra esserci tregua tra re Carlo, Harry e Meghan. Questo è stato dimostrato anche durante il 75esimo compleanno del sovrano il 14 novembre scorso. Il re d’Inghilterra avrebbe imposto a suo figlio di non portare sua moglie alla festa privata in suo onore, se avesse voluto partecipare insieme agli altri membri della famiglia reale. Questo sarebbe il motivo per cui il principe Harry non ha partecipato, limitandosi a una chiamata di congratulazioni che suo padre ha apprezzato molto. Ora l’attenzione si sposta sulle festività natalizie, che la famiglia reale inglese celebra ogni anno a Sandringham con i membri più stretti. Quest’anno, però, re Carlo sembra voler cambiare le tradizioni che la regina Elisabetta II aveva mantenuto negli anni. E non manca di lanciare una frecciatina al secondo figlio e a sua moglie.
Harry e Meghan non saranno presenti a Natale con la royal family, ma qualcuno prenderà il loro posto a tavola
Le festività natalizie si avvicinano e la curiosità su come i Sussex le trascorreranno cresce. Tuttavia, Meghan Markle e il principe Harry avrebbero voluto riconciliarsi con i membri della famiglia reale inglese proprio durante il Natale, ma ciò non sarà possibile. Re Carlo ha deciso di non inviare alcun invito alla loro villa a Montecito. Secondo i tabloid, il sovrano crede che il pentimento dei Sussex non sia sincero, ma piuttosto una strategia per ripulire la propria reputazione che si è sgretolata negli ultimi mesi.
Ma la decisione di non invitarli non è l’unico smacco morale che il re d’Inghilterra ha riservato a suo figlio e sua moglie. Infatti, re Carlo ha addirittura “sostituito” la loro presenza con ospiti d’eccezione. Al pranzo di Natale a Sandringham, quest’anno parteciperanno anche i figli della regina consorte Camilla, Tom e Laura, i cinque nipoti e la sorella Annabel Elliott.
È la prima volta che i parenti della regina partecipano a un evento così importante per la famiglia reale. Ma ciò comporterà anche dei cambiamenti nelle tradizioni, poiché sarà necessario uno spazio più grande. Il pranzo potrebbe quindi spostarsi nella sala da ballo anziché nella sala da pranzo, come era sempre stato sotto il regno di Elisabetta II. È un momento di cambiamenti e chissà cosa ne penseranno Harry e Meghan di questa decisione.