“Raspadori e Politano ribaltano il risultato: Genoa-Napoli finisce 2-2, cronaca della partita con Garcia”

Il Genoa e il Napoli si sono sfidati nell’anticipo serale della quarta giornata di Serie A 2023-2024, terminando con un pareggio 2-2. Nonostante fosse in svantaggio 2-0, il Napoli è riuscito a evitare la sconfitta segnando due gol nel finale, grazie a Raspadori e Politano. Con questo risultato, il Napoli ha accumulato 7 punti in classifica, mentre il Genoa ne ha ottenuti 4.

Durante la partita, la squadra di Gilardino ha giocato molto bene per la maggior parte del tempo e ha preso il vantaggio poco prima della fine del primo tempo. Bani, su un calcio d’angolo battuto da Gudmundsson, è riuscito a segnare sfruttando un tocco sottile di De Winter e indirizzando la palla in rete. Poco prima di questo gol, Meret, il portiere del Napoli, è stato bravo a respingere un tiro di Retegui. Tuttavia, Retegui si è rifatto nella ripresa segnando il secondo gol del Genoa al minuto 56, dopo un cross di Strootman.

Dopo essere stati in svantaggio di due gol, il Napoli ha provato a ribaltare la situazione inserendo un doppio centravanti, Raspadori e Osimhen. Ed è stato proprio Raspadori, al 76′, a segnare il primo gol per il Napoli con un potente tiro dall’interno dell’area su un assist di Cajuste. Da questo momento in poi, il Napoli ha aumentato il ritmo del gioco, mettendo in difficoltà il Genoa che ha invece iniziato a difendersi. All’84’, il Napoli è riuscito a pareggiare grazie a un magnifico assist di Zielinski per Politano, che ha segnato con una perfetta conclusione di volo.

Nel finale della partita, il Genoa ha cercato di riprendere il controllo del match, ma Retegui è stato sfortunato nel non riuscire a segnare un gol su un’occasione invitante. Nonostante questo, entrambe le squadre hanno dimostrato grande determinazione e hanno ottenuto un pareggio che ha soddisfatto entrambi i club.