Rapinava solo nei giorni dispari: arrestato 43enne a Roma

Controlli della polizia sul litorale di Ostia, Roma, 21 marzo 2021. ANSA/EMANUELE VALERI

Arrestato a Roma rapinatore di uffici postali: agiva solo nei giorni dispari

Un uomo di 43 anni è stato arrestato oggi a Roma dalla polizia nell’ambito di un’operazione antirapina. Il rapinatore, che operava sempre da solo, aveva la particolarità di colpire solo nei giorni dispari. L’arresto è stato effettuato da personale della Squadra Mobile Capitolina, dei commissariati Sant’Ippolito e Torpignattara, coadiuvato da agenti del Centro operativo di sicurezza cibernetica di Roma.

Il malvivente è stato bloccato in via Diego Angeli, mentre stava per entrare in un ufficio postale della zona, armato di pistola. L’arresto è avvenuto dopo un breve inseguimento, partito da via Collatina. Durante le indagini è emerso che il rapinatore agiva sempre negli stessi giorni: lunedì, mercoledì e venerdì. I suoi obiettivi erano gli uffici postali situati nelle zone di Torpignattara, Casal bruciato, Casilina e Tuscolano.

Il rapinatore si spostava a bordo di uno scooter rubato e, armato di pistola, compiva i suoi colpi. Gli viene contestato un numero significativo di rapine. Grazie all’operazione di polizia, è stato possibile mettere fine alla sua attività criminale e garantire maggiore sicurezza nelle zone interessate.