Raoul Bova, l’incidente è gravissimo: perse entrambe le braccia | Ecco cos’è successo

Raoul Bova

Raoul Bova, attore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Raoul Bova e le conseguenze del terribile incidente. Ecco di cosa stiamo parlando 

Raoul Bova, prossimo al compimento dei 53 anni, continua ad essere uno degli uomini più apprezzati dall’Italia intera. Il suo fascino e l’intensità del suo sguardo sono stati i punti di forza di Raoul che l’hanno reso l’attore per eccellenza del panorama televisivo e cinematografico.

Tra film e fiction, Raoul si è imposto nel mondo dello spettacolo ed è diventato un vero e proprio sex symbol. La sua brillante carriera inizia negli anni Novanta, ma ancora oggi è un’icona del piccolo schermo in grado di emozionare e divertire milioni di fan con i suoi progetti professionali.

Il debutto al cinema avviene nel 1992 e viene selezionato per interpretare un piccolo ruolo nel film “Mutande pazze“. L’anno seguente ottiene il suo primo incarico come attore protagonista nel film “Questo piccolo grande amore“.

Il successo è immediato e Raoul viene consacrato al grande pubblico come attore professionista. Raoul, infatti, è in grado di interpretare qualsiasi personaggio passando dal genere adolescenziale come in “Scusa ma ti chiamo amore“, ma diventa anche l’icona del genere poliziesco.

Raoul Bova, la storia d’amore con Rocio Munoz Morales

Raoul Bova è uno degli uomini più sexy ed apprezzati del mondo dello spettacolo che dal 2013 fa coppia fissa con la bellissima Rocio Munoz Morales. I due si sono conosciuti durante le riprese del film “Immaturi“, nel momento in cui l’attore si stava separando dall’ex moglie Chiara Giordano.

Non è stato un colpo di fulmine e la bella spagnola ha raccontato: “È una cosa nata col tempo: sul set c’era un rapporto professionale e di stima. Poi abbiamo continuato a cercarci: c’era un collegamento di anime, avevamo capito che volevamo frequentarci“. Il loro amore ancora oggi è solido ed hanno creato una meravigliosa famiglia con la nascita di Luna e Alma.

Raoul Bova
Raoul Bova – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Raoul Bova, il grave incidente in Indovina chi viene a Natale

Raoul Bova è uno dei più grandi artisti nel mondo del cinema e della televisione nazionale. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere versatile e di saper spaziare interpretando ruoli completamente differenti. Negli anni si è fatto amare per i generi polizieschi, per quelli adolescenziali e d’amore, ma ha dimostrato di sapersi mettere in gioco anche in ruoli più complessi.

Uno dei film che ha richiesto maggiore preparazione per l’attore è senza dubbio “Indovina chi viene a Natale“. Il regista Fausto Brizzi ha voluto mettere in scena le dinamiche di una famiglia unita per le festività natalizie in cui Raoul Bova interpreta il fidanzato di Cristiana Capotondi. I due personaggi passano le vacanze con la famiglia di Cristiana, nel film Alessia, ma devono far i conti con i pregiudizi derivanti dall’evidente disabilità del ragazzo. Bova, infatti, ha perso entrambe le braccia a causa di un incidente e questo particolare preoccupa molto i genitori della sua fidanzata. Anche in questa occasione, l’attore ha dato il meglio di se riuscendo a trasmettere la difficoltà di quel ruolo.