Ranieri elogia Mourinho: “Stimo molto il suo lavoro con la Roma”

Claudio Ranieri, il tecnico del Cagliari, si prepara per una sfida particolare contro la Roma. Ma invece di concentrarsi sul passato e sui suoi ricordi a Testaccio, al suo esordio con la maglia giallorossa e all’esperienza sulla panchina capitolina, Ranieri pensa al presente. In questo momento, il Cagliari ha disperatamente bisogno di tre punti per cercare di lasciare l’ultimo posto in classifica.

Il tecnico sardo dovrà anche vedersela con Jose Mourinho, un avversario storico con cui ha lottato per il tricolore, finendo però per vedere lo scudetto sulla maglia dell’Inter. “Affrontare la Roma è sempre speciale per me, ma ogni volta ho cercato di ottenere il massimo per la mia squadra”, ha spiegato Ranieri nella conferenza stampa. “È strano vedere la Roma in quella posizione di classifica, ma sta bene e si sta riprendendo. Sono forti in attacco e sulla palla inattiva. Mi dispiace per Pellegrini e spero che si riprenda presto. Sono allenati da un allenatore che ha vinto tutto e hanno giocato due finali nelle ultime due stagioni. Ci aspetta una grande partita.”

Ranieri ha visto un gruppo reattivo e determinato a riscattarsi nonostante il momento difficile. “Per ottenere una svolta dobbiamo trasformare le parole in azioni”, ha detto.

Riguardo al suo rapporto con Mourinho, Ranieri ha dichiarato: “È iniziato male, ma è finito bene. È un uomo perbene e lo stimo molto.”

Ci sono delle scelte difficili da fare, sia dietro che in attacco. Ranieri ha già comunicato a Scuffet che sarà lui il portiere titolare. Ha parlato anche con Radunovic, dicendogli che non sembrava sereno. Ora l’obiettivo è lavorare per recuperare questa serenità.

In conclusione, Ranieri è concentrato sul presente e sulla sfida contro la Roma, cercando di ottenere i tre punti necessari per migliorare la posizione in classifica.