Ranieri chiarisce: Gasperini non sarà il nuovo allenatore della Roma nella prossima stagione

Ranieri esclude Gasperini come nuovo allenatore della Roma e difende la dirigenza, sottolineando l’importanza del presidente e gli investimenti fatti per il futuro della squadra.
ALT: "Ranieri conferma che Gasperini non allenerà la Roma nella prossima stagione." ALT: "Ranieri conferma che Gasperini non allenerà la Roma nella prossima stagione."
Ranieri conferma che Gasperini non guiderà la Roma nella prossima stagione, dissipando le voci di un possibile cambio di allenatore

Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, ha deciso di mettere fine alle speculazioni riguardanti un possibile arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa. Durante una conferenza stampa tenutasi il 27 marzo 2025, in vista della partita di campionato contro il Lecce, il tecnico ha affermato con fermezza: “Potete escludere tutti quelli che avete detto. Gasperini non sarà il nuovo allenatore”.

Le parole di Ranieri sulla proprietà

In quella stessa occasione, Ranieri ha colto l’opportunità per esprimere il suo punto di vista sulla dirigenza della Roma. Ha messo in evidenza l’importanza del presidente , sottolineando come la sua figura sia stata fondamentale nel portare avanti un progetto e garantire i pagamenti . “Il presidente del Chelsea prima di Abramovich l’ho visto più dopo che quando era presidente. Solo in Italia vogliamo che parli”, ha dichiarato, evidenziando una differenza culturale nella percezione dei presidenti.

Inoltre, Ranieri ha difeso la scelta del presidente di mantenere un profilo basso, affermando: “Preferisco un presidente che parla poco e faccia tanto”. Ha aggiunto che la proprietà ha già investito un miliardo nella squadra e che, nonostante le difficoltà legate a un “gentlemen’s agreement”, il presidente ha l’intenzione di rendere la Roma grande . “È un momento particolare perché è uscito dal budget imposto dall’ Uefa “, ha concluso, parlando da tifoso.

Il futuro dell’Atalanta

Con Gasperini escluso per la Roma, si fa strada l’idea di un possibile successore per il tecnico dell’ Atalanta . Secondo le ultime indiscrezioni, Thiago Motta sarebbe in pole position per prendere il posto di Gasperini, qualora quest’ultimo decidesse di lasciare Bergamo . La situazione si fa sempre più interessante, con i tifosi e gli addetti ai lavori che seguono con attenzione gli sviluppi del mercato .

La conferenza di Ranieri ha quindi chiarito non solo il futuro immediato della Roma, ma ha anche aperto a scenari intriganti per il futuro di altri club, come l’Atalanta, in un panorama calcistico in continua evoluzione.

Change privacy settings
×