Dramma sfiorato a Verona: caduta di un grosso ramo ferisce un uomo
Stamani, poco dopo le 9.00, nei giardini di piazza Bra, nel centro storico di Verona, si è verificato un incidente che ha messo a rischio la vita di un uomo. Un grosso ramo di uno degli alberi presenti nel parco è improvvisamente caduto, colpendo una panchina e ferendo lievemente un uomo di 30 anni. La vittima è stata prontamente trasportata al Polo Confortini di Borgo Trento con un sospetto trauma cranico.
L’incidente ha causato anche danni a un lampione della pubblica illuminazione, che è stato colpito dal ramo caduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che erano presenti per la cerimonia di commemorazione di Nassirya, e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno deciso di abbattere l’albero per evitare ulteriori pericoli.
Attualmente, l’azienda municipalizzata Amia, responsabile della cura del verde pubblico, sta conducendo accertamenti per comprendere le cause dell’incidente. L’area dei giardini è stata chiusa al pubblico, che oggi era particolarmente numeroso a causa della Fieracavalli, un evento di grande richiamo per gli amanti dei cavalli.
In conclusione, l’incidente avvenuto questa mattina a Verona ha messo in pericolo la vita di un uomo a causa della caduta di un grosso ramo di un albero. Le autorità competenti sono intervenute prontamente per soccorrere la vittima e garantire la sicurezza dell’area. Al momento, sono in corso gli accertamenti per comprendere le cause dell’incidente e prevenire futuri pericoli.