Rally Italia Talent: Ripartenza con oltre 600 partecipanti a Pavia

Rally Italia Talent 2023: Record di partecipanti alla 10^ edizione

Il Rally Italia Talent 2023 ha preso il via con grande entusiasmo e partecipazione. Sono ben 600 gli iscritti che si contenderanno un posto nella selezione della decima edizione, che si terrà presso il Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 21 al 24 novembre. Si tratta di un numero record di partecipanti, tra cui 35 giovani sotto i 16 anni, 76 piloti e navigatori, e 12 persone con disabilità. Inoltre, il 67% degli iscritti ha meno di 23 anni.

I partecipanti saranno valutati da un prestigioso team di esperti, composto da Giandomenico Basso, Damiano De Tommaso (vincitore della prima edizione del Rally Italia Talent nel 2014), Piero Longhi, Luigi Pirollo e, per la prima volta nella storia delle dieci edizioni, il grande campione Franco Cunico.

La decima edizione del Rally Italia Talent, patrocinata da Aci, Aci Sport e Sara Assicurazioni, vede ancora una volta Suzuki come auto ufficiale, che metterà a disposizione le Swift Sport Hybrid con pneumatici Toyo. Inoltre, questa selezione segna l’inizio di una importante partnership con Italmondo Group e Mi-hub Agency, che supporteranno le ultime selezioni del Rally Italia Talent 2023 in vista di una possibile collaborazione anche per l’undicesima edizione nel 2024.

Tra le novità di quest’anno, il Rally Italia Talent integra il progetto ACI Talent +14, promosso da ACI e Suzuki, che consente a chiunque abbia compiuto 14 anni di provare l’ebbrezza della guida su una Swift Sport Hybrid dotata di doppi comandi, affiancato dagli istruttori del Rally Italia Talent. Fedele al format originale ideato nel 2014 da Renzo Magnani, questa manifestazione offre a tutti la possibilità di mettersi alla prova e far emergere il proprio talento, anche se non hanno mai corso, non hanno una licenza o nemmeno la patente. L’unico requisito richiesto ai partecipanti è di aver compiuto 14 anni, con la necessità di una liberatoria dei genitori per i minori.

La prossima selezione si svolgerà presso il Circuito di Siena il 14 e 15 dicembre, con le iscrizioni ancora aperte sul sito www.rallyitaliatalent.it. Il Rally Italia Talent continua a crescere e a offrire opportunità a giovani talenti di entrare nel mondo del rally, promuovendo inclusione e passione per questo sport.