Raimondi Spa sottolinea l’importanza del riconoscimento del posatore come figura professionale

Da oltre un secolo, la famiglia Raimondi si impegna nel settore della posa, prima come maestri piastrellisti e successivamente, con la fondazione della società nel 1960, nella produzione di macchine appositamente progettate per migliorare la qualità e la produttività del lavoro del posatore piastrellista. Marco Raimondi, direttore generale di Raimondi Spa, afferma che la fiera rappresenta un insieme di nuove tendenze nel settore a livello internazionale. Oltre alla ceramica e all’arredo bagno, vengono presentati tutti i prodotti collegati all’installazione e alla posa di ceramica. È proprio questa combinazione di innovazioni in diversi settori che crea un vantaggio competitivo e rende l’evento internazionale attraente anno dopo anno.

Oggi, Raimondi Spa è un’azienda leader mondiale nel settore, esportando gran parte della propria produzione. Marco Raimondi dichiara che il “Made in Italy” si riferisce anche all’approccio dell’azienda italiana nel servizio clienti, in quanto le aziende non sono solo prodotti eccellenti, ma anche la qualità del personale e della gestione che contraddistingue il “Made in Italy”.

Raimondi Spa è anche uno dei soci fondatori di Assoposa e ha sostenuto l’associazione fin dalla sua creazione. Marco Raimondi afferma che il posatore è una figura professionale fondamentale nella filiera che va dalle materie prime all’edificio finito. La qualità dei posatori italiani è altissima, ma sarebbe opportuno che vi fosse un riconoscimento professionale per garantire ai committenti la tranquillità di poter contare su risultati tecnici e funzionali perfetti. In un mercato italiano attualmente deregolamentato, diventa più difficile avere la certezza di rivolgersi a professionisti che eseguano il lavoro in modo impeccabile. Questo è il motivo per cui è nata Assoposa, che celebra ora i suoi 10 anni di attività e che mira a sensibilizzare l’intera filiera sull’importanza del posatore.