Rai interrompe la trasmissione di “Liberi tutti!” alla terza puntata

Il nuovo format televisivo “Liberi tutti!”, realizzato in collaborazione con Triangle Production e condotto da Bianca Guaccero, si è fermato alla terza puntata a causa dei deludenti ascolti. Secondo una nota di Viale Mazzini, il programma ha registrato uno share compreso tra il 2% e il 3%.

La Rai 2, responsabile della prima serata, ha dichiarato che uno dei suoi obiettivi è sperimentare nuovi progetti. Tuttavia, nonostante l’interesse per il fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani, la sperimentazione di “Liberi tutti!” non ha ottenuto i risultati sperati. La forte concorrenza nel giorno di messa in onda ha contribuito a questa decisione.

La nota aziendale ringrazia la società produttrice, Triangle, per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto. Vengono inoltre elogiati i protagonisti del programma, tra cui Bianca Guaccero, che ha accettato la sfida con grande generosità, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di Produzione Tv di Napoli.

Nonostante l’interruzione anticipata del programma, la Rai 2 continua a cercare nuove idee e format innovativi per la sua programmazione.