Giancarlo Magalli farà un ritorno sorprendente su I Fatti Vostri a partire da domani. L’indiscrezione è stata divulgata da TvBlog e sembra che il conduttore farà squadra con Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto. Non si conosce ancora il suo ruolo nel programma.
Magalli ha condotto I Fatti Vostri per ben 21 stagioni e l’ultima volta che è apparso nel programma è stata durante l’edizione 2020-2021. Il suo addio ha lasciato i telespettatori increduli. Da allora, non è mai tornato, a parte una breve apparizione nel novembre 2021 come ospite di Salvo Sottile per promuovere il suo nuovo programma “Una parola di troppo”.
Questo ritorno sembra essere effettivo e Magalli dovrebbe guidare una rubrica per tutta la stagione televisiva. Le presunte divergenze tra Magalli e l’ideatore del programma, Michele Guardì, sembrano essere state superate. A maggio scorso, Magalli aveva criticato pubblicamente Guardì per non avergli dato il riconoscimento che meritava: “Non mi nomina mai, cita solo Castagna e Frizzi, che non ci sono più. Ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così”. Ora sembra che tutto sia passato.
Anche Tiberio Timperi, il nuovo conduttore di I Fatti Vostri, aveva elogiato Magalli per essere rimasto in piedi durante la pandemia, in un momento in cui era particolarmente difficile mantenere in vita un programma televisivo. Queste parole avevano suscitato speranza nei telespettatori di vedere di nuovo Magalli in televisione, magari proprio nel programma che aveva guidato con grande professionalità in uno dei periodi più difficili della storia recente.
È quindi un momento molto atteso e non resta che aspettare domani per scoprire quale sarà il ruolo di Magalli nel suo ritorno a I Fatti Vostri.