Oggi, su Retequattro, torna in onda ‘Quarto Grado’, il popolare programma che quest’anno celebra la sua 15esima edizione. Gianluigi Nuzzi, insieme ad Alessandra Viero e al resto del team, si impegna a indagare su casi di cronaca nera attuali e cold case che ancora aspettano di essere risolti. Nell’episodio di apertura, curato da Siria Magri, verrà affrontato il caso di Marisa Leo, una donna di 39 anni uccisa lo scorso 7 settembre dal suo ex compagno Angelo Reina, che successivamente si è tolto la vita. Nonostante avesse denunciato l’uomo per stalking, Marisa aveva poi ritirato l’accusa. Ci si chiederà se si trattava di un delitto premeditato o se si poteva e doveva evitare.
La puntata si concentrerà anche sul caso di Liliana Resinovich, una donna trovata morta in un bosco vicino a casa sua a Trieste il 5 gennaio 2022, e sul caso della piccola Kata, una bambina di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno a Firenze. Come sempre, il programma cercherà di scoprire la verità dietro ogni mistero irrisolto e di capire i motivi che si celano dietro ogni crimine, con l’obiettivo di capire cosa sia realmente accaduto e chi sia il colpevole.
Inoltre, ‘Quarto Grado’ continuerà ad ospitare esperti e opinionisti come Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Sabrina Scampini e Grazia Longo. Saranno loro a fornire ulteriori analisi e spunti di riflessione sulle vicende trattate nel programma.