Tutto pronto per il 1000 Miglia Warm Up USA: la preparazione per la corsa italiana
L’evento 1000 Miglia Warm Up USA è pronto per iniziare nell’area di Washington Dc. L’obiettivo è consolidare il marchio 1000 Miglia negli Stati Uniti e preparare gli equipaggi stranieri per la parte sportiva della corsa in Italia. Ci sono due categorie di vetture ammesse: 1000 Miglia Era Car Class e Post 1000 Miglia Era Car Class. La prima include sia le auto che hanno partecipato alla 1000 Miglia di velocità, sia quelle prodotte nello stesso periodo con un valore storico e sportivo. La seconda categoria comprende auto sportive, gran turismo o supercar prodotte dal 1958 nella loro configurazione originale. Gli equipaggi sono divisi in due categorie: Veteran e Novice.
La giornata inaugurale sarà dedicata all’addestramento degli equipaggi sul circuito di Summit Point. Qui impareranno le regole delle gare di regolarità italiane e testeranno il funzionamento dei pressostati in pista. Il miglior equipaggio nelle prove cronometrate e di media in circuito e nella navigazione con Roadbook da Summit Point a Middleburg vincerà il trofeo Micro 1000 Miglia. Domani, 2 novembre, inizierà la Coppa USA, una competizione in tre tappe di oltre 500 miglia che avrà come base il Salamander Resort e la città di Middleburg.
Durante la prima giornata di gara, gli equipaggi attraverseranno lo Shenandoah National Park e affronteranno una serie di prove cronometrate lungo le strade della Barboursville Vineyards, una tenuta incantevole nella campagna della Virginia. Dopo un pranzo dal sapore italiano, ripartiranno per percorrere i 150 chilometri che li separano dal traguardo di tappa. Venerdì 3 novembre, la prima parte della giornata si concluderà al polo di addestramento per cavalli Beverly Equestrian, mentre il pomeriggio sarà dedicato al Trofeo Middleburg, una sfida uno contro uno nel cuore della cittadina della Virginia.
Sabato 4 novembre si concluderà a Washington DC: dopo il pranzo al Congressional Country Club di Bethesda nel Maryland, le auto passeranno per i luoghi simbolo della capitale come il Lincoln Memorial, il United States Capitol e la Casa Bianca. Infine, sfileranno sull’ambasciata italiana a Washington prima dell’ultimo settore di gara verso Middleburg.