Max Verstappen conquista la pole position per il Gran Premio del Messico 2023. Il pilota olandese della Red Bull è stato il più veloce nelle prime due sessioni di prove libere, segnando un tempo di 1’18”686. Alle sue spalle si sono piazzati Lando Norris della McLaren (1’18”805) e Charles Leclerc della Ferrari (1’18”952). Carlos Sainz, con l’altra vettura della Ferrari, si è classificato all’undicesimo posto con un tempo di 1’19”257.
Leclerc ha commentato positivamente la giornata, affermando di aver testato tutte le mescole e di aver lavorato sulla messa a punto. Sainz ha invece sottolineato di aver avuto un piccolo problema durante la prima sessione di prove libere, ma di essere comunque soddisfatto di aver completato il programma pianificato. Entrambi i piloti hanno dichiarato che c’è ancora del lavoro da fare prima delle qualifiche e che analizzeranno i dati raccolti per fare progressi.
Le terze prove libere, le qualifiche e la gara del Gran Premio del Messico saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Now e sull’app Sky Go. Inoltre, le qualifiche e la gara saranno visibili anche in chiaro su Tv8. Le prove libere inizieranno alle 19:30 di sabato 28 ottobre, mentre le qualifiche si svolgeranno alle 23:00 dello stesso giorno. La gara si terrà domenica 29 ottobre alle 21:00.