Il DP World Tour 2024 si tinge di azzurro con nuovi giocatori italiani
Il prossimo anno, il DP World Tour 2024 potrebbe vedere più di sette giocatori italiani partecipare al massimo circuito continentale maschile. Oltre ai già confermati Francesco ed Edoardo Molinari e Guido Migliozzi, si sono aggiunti Matteo Manassero, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan e Francesco Laporta, tutti promossi dal Challenge Tour.
Inoltre, Filippo Celli, Renato Paratore e Pietro Bovari stanno ora sognando di guadagnarsi un posto tra i “grandi”. Celli, dopo una carriera da dilettante di successo, sta cercando di ottenere il suo primo grande risultato da professionista.
Attualmente, Celli è in testa alla classifica dopo il quarto round delle finali delle Qualifying School del DP World Tour. A Tarragona, in Spagna, ha un vantaggio di tre colpi sul secondo classificato, il danese Sebastian Friedrichsen. Al termine dei due round conclusivi, i migliori 25 giocatori (e quelli al 25° posto) otterranno la “carta” piena per il tour.
Oltre a Celli, Renato Paratore si trova al 31° posto e Pietro Bovari al 48° posto. La squadra italiana di golf, dopo il successo della Ryder Cup di Roma, sta chiudendo il 2023 in crescita e sembra pronta a fare ancora meglio nel 2024, soprattutto in vista dei Giochi di Parigi.
(Fonte: ANSA)
This website uses cookies.