Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha smentito le voci riguardanti i problemi di salute del presidente russo, Vladimir Putin. In una telefonata con i giornalisti, Peskov ha dichiarato che Putin è in forma e sta bene. Ha inoltre negato categoricamente l’ipotesi che il leader russo stia utilizzando un sosia, definendo tale rumor una “bufala assurda”.
Recentemente è circolata la notizia che Putin avrebbe avuto un arresto cardiaco nella sua residenza privata. Tuttavia, il Cremlino ha smentito questa informazione, rivelando che il presidente russo ha avuto un incontro con il governatore della Repubblica della Kabardino-Balcaria, Kazbek Kokov, per discutere dello sviluppo socio-economico della regione caucasica. Il trascritto completo della conversazione è stato reso pubblico dalla presidenza russa.
Negli ultimi mesi, sono state diffuse numerose voci riguardanti le presunte malattie di Putin. Si è parlato di tumore alla tiroide, diabete, morbo di Parkinson e operazioni segrete all’estero. Tuttavia, il Cremlino ha sempre respinto queste speculazioni, sottolineando che il presidente russo gode di buona salute.
Le voci sullo stato di salute di Putin hanno generato molte congetture e analisi approfondite. Video e foto sono stati scrutinati attentamente alla ricerca di segni di malattia o movimenti sospetti. Tuttavia, il Cremlino ha ribadito che tali speculazioni sono infondate e che Putin è in ottima forma.
Il portavoce del Cremlino ha risposto alle speculazioni sulla salute di Putin, sottolineando che il presidente russo è in buona salute e che le voci riguardanti malattie o problemi di salute sono prive di fondamento. Il Cremlino ha sempre fornito aggiornamenti regolari sullo stato di salute di Putin, smentendo qualsiasi notizia non confermata ufficialmente.
Nonostante le voci e le congetture, il Cremlino ha confermato che Putin è in forma e sta bene. Le speculazioni sulle malattie o gli arresti cardiaci sono state smentite ufficialmente. Il presidente russo continua a svolgere le sue funzioni con energia e dedizione, senza alcun problema di salute che possa influire sul suo operato.