Un match avvincente e combattuto si è concluso con la vittoria di Luca Chiancone, che ha conservato il titolo italiano dei pesi medi sconfiggendo Yassin Hermi ai punti. Durante l’incontro, Chiancone è caduto a terra due volte, alla prima e alla quinta ripresa, a causa di due potenti colpi al mento. Nonostante ciò, è riuscito a riprendersi senza subire conseguenze gravi. Dall’altra parte del ring, Hermi è stato spesso messo alle corde e sembrava vicino al knock-out, ma è riuscito a rimanere in piedi. Il suo volto era segnato dai numerosi e potenti colpi subiti, ma non ha ceduto. Sebbene Hermi potesse essere più forte, Chiancone si è dimostrato più preciso e tecnico, resistendo meglio nel corso dell’incontro.
Durante il sesto round, Hermi ha commesso un errore tattico trattenendo l’avversario, il che gli ha costato una penalizzazione che ha annullato il vantaggio accumulato fino a quel momento. Il primo incontro tra i due, tenutosi il 26 luglio scorso a Ferrara, era terminato in parità e il titolo era rimasto nelle mani di Chiancone, che lo aveva conquistato in aprile sconfiggendo Giovanni Rossetti per knock-out alla prima ripresa. Durante tutte e dieci le riprese, Chiancone ha continuato ad avanzare senza sosta, nonostante gli ostacoli che gli si presentavano. Ha incontrato una resistenza solida da parte di Hermi, che lo ha rallentato e stordito con i suoi colpi, ma non si è mai tirato indietro. Inoltre, durante gli scambi ravvicinati, Chiancone ha dimostrato di avere il pugno più pesante del suo avversario.
Prima che venisse annunciato il verdetto finale, Chiancone ha pianto di fronte alla sua amata Trieste, che lo ha sostenuto senza sosta durante l’incontro. Anche Hermi non ha potuto trattenere le lacrime.
This website uses cookies.