Dragon Legend Pub è una delle prime realtà nel mondo nerd che porta una novità rispetto ai classici ludo pub; infatti, a differenza di essi, Dragon Legend Pub non è un’associazione culturale e quindi non è necessario essere tesserati per accedervi.
All’interno di questo locale, che si può definire come una fumetteria-pub-ludoteca, troverete non solo i giochi da tavolo, ma anche un reparto molto fornito di fumetti: manga e comics americano (Marvel Italia o panini comics); sono presenti, inoltre, altri fumetti di vario genere, figure e gadget.
Il locale è sito in Via Acca Larenzia, 32 a Roma (fermata metro Colli Albani) ed essendo un pub è presente il lato ristorazione (qui per il menu) che vede offrire ai clienti un’esperienza culinaria fatta di finger food e di panini di vario genere frutto delle idee di Aldessandro, il titolare; non da meno è il beverage con specifici cocktail i quali, al pari dei panini, prendono nomi relativi al mondo dungeons and dragons basandosi inoltre su ricette originali elaborate dalla moglie del titolare e dalla cameriera, la quale ha una rinomata esperienza pregressa in questo ramo.
Il risultato è quello di garantire un’esperienza che vede ricercare, e proporre poi, prodotti non comuni come, per esempio, birre artigianali non reperibili sugli scaffali della grande distribuzione; oppure sidri, di quattro tipologie differenti, al fine di ricordare una locanda medioevale non solo negli arredi, ma anche nel cibo. Gli avventori avranno così la possibilità di trascorrere il loro tempo in un universo fantasy, ma presente nella realtà.
Ma non finisce qui perché da Dragon Legend Pub si può anche prenotare un tavolo per poter giocare, oltre ai soliti giochi, anche ai gdr (giochi di ruolo) entrando a fare parte di uno dei tanti gruppi che frequentano il locale; gruppi che non vedono l’ora di poter prendere parte a questa esperienza, senza tralasciare il lato nerd.
Contatti:
Tel: +39 333 322 5160
E-mail: raelan89@gmail.com
Aperto tutti i giorni 15.30/00.00 – Chiuso il martedì