Accuse di abusi su 10 pazienti, di cui 7 minorenni
Un noto psicologo è stato arrestato a Montecatini Terme (Pistoia) con l’accusa di abusi sessuali su minori che aveva in cura. Secondo l’indagine condotta dalla polizia, gli abusi sarebbero stati commessi nel periodo compreso tra il 2013 e il 2023 nei confronti di 10 pazienti, di cui sette minorenni. Tra le vittime, quattro ragazze erano minori di 16 anni al momento dei fatti.
L’indagine scaturisce da una denuncia di una vittima
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata nel gennaio 2023 da una delle vittime, che all’epoca dei fatti aveva solo 14 anni. La denuncia ha dato il via a un’approfondita indagine condotta dalla polizia, che ha portato all’arresto dello psicologo e all’accusa di abusi sessuali su minori.
Giustizia per le vittime di abusi sessuali
L’arresto dello psicologo rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro gli abusi sessuali su minori. Le vittime, che hanno subito gravi traumi a causa degli abusi, potranno finalmente ottenere giustizia e sperare in un processo equo. La polizia continuerà a indagare per accertare eventuali ulteriori responsabilità e garantire che nessun altro bambino o adolescente sia vittima di abusi simili.
Articolo originale: Arrestato a Montecatini Terme (Pistoia) uno psicologo con l’accusa di abusi sessuali su minori che aveva in cura